I MACCHINARI

Strumentazioni di ultima generazione

Per una diagnostica medica veloce, affidabile e all’avanguardia

APPARECCHIATURE DIAGNOSTICHE AVANZATE

Soluzioni che mettono al centro il paziente

Le tecnologie all’avanguardia di cui sono dotate le apparecchiature diagnostiche presenti nella Clinica Eko 2 consentono tempi di esame più brevi, una diagnosi più accurata e un minor disagio per i pazienti.

Alla Clinica Eko 2 di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, troverete strumentazioni e macchinari dotati di tecnologie all’avanguardia per la diagnostica medica: dalla risonanza magnetica che riduce il senso di claustrofobia e consente di offrire al paziente un comfort migliore, alla recentissima mammografia tridimensionale, fino ad uno speciale software per la TAC con cui è possibile eseguire colonscopie senza l’utilizzo della sonda rettale.

Tutte soluzioni che, oltre a consentire tempi d’esame più rapidi e diagnosi più accurate, sono state studiate anche nell’ottica di una maggior attenzione verso il paziente e un minor invasività.

Il macchinario per risonanza magnetica presente nella Clinica Eko 2, ad esempio, è particolarmente indicato per i claustrofobici o per chi è in sovrappeso, grazie ad un tunnel più ampio di 20 cm rispetto ai modelli standard, dotato di una maggiore illuminazione e ventilazione.

Durante l’esame, tramite cuffia, è possibile ascoltare musica, in modo da attutire i classici rumori della risonanza e, grazie a questo innovativo apparecchio, il tempo di esame è quasi dimezzato: si va dai 10 ai 15 minuti, anche con mezzo di contrasto, a fronte dei 30/35 delle risonanze magnetiche tradizionali.

Anche la macchina per eseguire le mammografie di cui dispone la Clinica Eko 2 è altamente innovativa, tant’è che è presente solo nel 10% delle strutture sanitarie nazionali. Si tratta di un mammografo che permette di ricostruire tridimensionalmente le immagini, consentendo al medico di individuare con estrema facilità anche piccolissime lesioni tumorali, poiché il seno viene analizzato in tre dimensioni e non in due, come invece fanno gli apparecchi tradizionali. In questo modo si potrà intervenire con maggior tempestività e programmare un intervento meno invasivo per il paziente.

Per quanto riguarda invece la colonscopia, è possibile evitare l’utilizzo della sonda rettale, grazie ad uno speciale software che si può applicare alla TAC e che consente di ottenere un risultato virtuale, in modo meno invasivo per il paziente.

MX16ᴱᵛᵒ
Scanner CT

L’esclusivo algoritmo EVOEye di Philips consente un’eccellente qualità dell’immagine con rumore ridotto. La sua matrice 1024 offre una scansione ad alta risoluzione, mentre EVOEye migliora la risoluzione a basso contrasto.

MX16ᴱᵛᵒ offre una durata del tubo più lunga rispetto a qualsiasi altro scanner a 16 sezioni della sua classe. Offre inoltre la più ampia copertura del rivelatore nella scansione TC non cardiaca, un tono elevato di alta qualità con l’algoritmo ASTR e velocità di ricostruzione rapida fino a 20 ips.

La Selezione corrente automatica DoseRight gestisce la dose per ciascun paziente in base alla scansione pianificata. DoseRight Dose Modulation controlla automaticamente la corrente del tubo per aumentare e diminuire il segnale, se necessario, per mantenere costante il rumore dell’immagine durante la gestione della dose.

MAMMOGRAPH D-TOMO

Questo mammografo di cui dispone la Clinica Eko 2 offre una soluzione completa di mammografia ottimizzata per la tomosintesi 3D del seno.

Questo sistema è completamente dedicato a tre tipi di esami:

Mammografia convenzionale con formato 24x30 cm con detettore al Silicio Amorfo o al Selenio Amorfo per conversione diretta;

Scansione di tomosintesi;

Mammografia convenzionale e scansione di tomosintesi durante la procedura di compressione del seno.

CRANEX® D

La Clinica Eko 2 effettua panoramiche e radiografie del cranio grazie al macchinario CRANEX® D di Soredex, un sistema radiografico panoramico digitale e cefalometrico diretto che offre una qualità dell’immagine e un valore diagnostico superiori.

Il CRANEX®D fornisce una superba qualità delle immagini anteriori nelle immagini panoramiche con il suo Collimatore Panoramico Variabile (VPC) brevettato, espandendo il valore focale del 50% rispetto alle tecniche tradizionali.

Altre funzioni innovative sull’unità includono il Selettore automatico del collimatore (ACS) per impostare facilmente la corretta collimazione per il programma di imaging prescritto, oltre all’impostazione di esposizione automatica (AES) in cui il sistema consiglia valori di esposizione adeguati in base alle dimensioni del paziente.

Indirizzo

Via La Sala 2 , 57016 Rosignano Marittimo

 

Per prenotazioni e info

Orari

Dal Lun al Ven  7,30 – 20,00 Sab dalle 08,00 alle 16,00